Le Persone

Interpretare le richieste per modellare il progetto

EMANUELE FERRARI


C.E.O. Esterni
Classe 1972

Il progetto di Emanuele Ferrari affonda le sue radici e trae ispirazione dal lavoro di quattro generazioni di vivaisti che, con fatica e dedizione, hanno saputo tradurre la bellezza della natura nell'arte di costruire giardini. La gavetta nell'azienda di famiglia al termine degli studi agrotecnici è l'occasione per sperimentare l'amore per la natura, ma questo non è sufficiente: occorre superare il contesto famigliare e dare forma concreta e personale alla filosofia di «verde da vivere». Raggiunti i ventisette anni intraprende la strada della libera professione sperimentando approcci alternativi alla «cultura del verde» in Francia, Svizzera e Austria, Paesi in cui il giardino, inteso come spazio vita e prosecuzione naturale dell'abitazione, è una necessità culturale. L'attività di progetto e realizzazione di terrazze e giardini si alterna a quella di tecnico montatore di Garden center per comprendere le caratteristiche peculiari di alcuni materiali estranei al mondo del giardinaggio quali vetro, ferro e cemento. Numerosi corsi di formazione permettono di esplorare le norme di progettazione paesaggistica e architettonica, oltre all'engineering edilizio. Il perfezionamento delle tecniche di illuminazione, arboricoltura e irrigazione fa da naturale complemento al percorso intrapreso. Le responsabilità dirigenziali ricoperte presso aziende leader del settore sono ulteriore opportunità di crescita professionale.
Nel 2011 fonda: ESTERNI.


atelier


ROBERTO MAZZI


Progettista, responsabile ufficio di progettazione, graphics and rendering
Classe 1983

Dottore in Architettura Laureato nel 2012 all'Università degli Studi di Parma, fa parte dello studio di progettazione. 2010, esperienza lavorativa e di studio in Marocco. Si occupa principalmente di progettazione, modellazione 3d, fotorenderizzazione e animazioni.

atelier


Riccardo Bimbi


Architetto, progettista
Classe 1983

Laureato in Architettura nel 2010 all'Università degli Studi di Parma, dopo diverse esperienze in studi di architettura di Modena e Reggio Emilia, si affaccia al mondo della progettazione degli spazi esterni. Si occupa della progettazione, con specializzazione in modellazione tridimensionale, e della gestione del rapporto con il cliente."

atelier


Silvia Costa


Ingegnere, progettista
Classe 1988

Ingegnere civile-ambientale, laureata nel 2014 presso l'Università degli Studi di Bologna in Ingegneria Edile/Architettura, dopo aver maturato esperienze nella pianificazione urbanistica e di spazi pubblici è entrata a far parte dello staff di progettazione e collabora alla gestione di grafica e marketing.

atelier




D'ONOFRIO ROSALIA



Responsabile ufficio amministrazione
Classe 1985

Dottoressa in giurisprudenza laureata 2014 presso università degli studi di Modena. Ragioneria, amministrazione

SQUADRA OPERATIVA


Giovanni, Giuseppe, Alfredo, Egidio
compongono la squadra operativa, fanno della loro artigianalità un'arte e una passione.

15/20 Professionisti collaborano con noi in maniera stabile, sono: fabbri, muratori, giardinieri, vivaisti, elettricisti e idraulici.


atelier



OUTDOOR Landscape GIARDINI ARREDAMENTI design


Progettazione Terrazzi, Progettazione Giardini, Verande, Pergolati Bioclimatici, Arredi, Verde, Piscine, Tende da Sole, Strutture su misura, Illuminazione, Pavimentazione





Esterni ADp srl è partner esclusivo di Keller First Class Winter Garden e Keller Minimal Wndows


keller keller


La nostra Qualità è Garantita



Esterni ADp s.r.l

Architettura Design Paesaggio