Interpretare le richieste per modellare il progetto
Esterni ADp propone un servizio di Consulenza, Progettazione e Realizzazione su misura per la trasformazione degli spazi esterni.
Lo studio di progettazione interno all’azienda è composto da architetti, ingegneri, agronomi in grado di integrare il concept architettonico, il progetto paesaggistico e il design degli spazi outdoor con affidabilità ed esperienza, gestendo l’intero processo dalla progettazione alla messa in opera.
La progettazione è equilibrio, è una fase importante ed essenziale per ogni opera: è il momento delle idee unite alla razionalità, è l’adattarsi degli spazi a forze contrarie.
È possibile contattare l’azienda e inoltrare la propria richiesta compilando il format contatti.
Il nostro modus operandi:
a. A seguito della vostra richiesta, viene eseguita un’analisi preliminare basata sulle informazioni ricevute dal cliente.
b. Viene richiesto l’invio di materiale fotografico del luogo dell’intervento, una planimetria dello stato di fatto, una breve lista di necessità e richieste.
c. Viene proposto un appuntamento telefonico per approfondire le vostre richieste.
d. In seguito al primo confronto si decide insieme al cliente se è possibile procedere attraverso una semplice preventivazione oppure se è necessario approfondire le tematiche richieste con una progettazione preliminare.
I costi per la progettazione sono definiti tramite incarico scritto a seconda della richiesta e dell’entità del progetto: a titolo indicativo si evidenzia che il rimborso richiesto per la progettazione preliminare può variare da € 1.500 a € 5.000 (iva esclusa) e comprende:
• Sopralluogo presso la vostra proprietà;
• Elaborati grafici:
n. 1 planimetria in scala 1:50-1:100;
n. 1 sezione in scala 1:50-1:100;
n. 1 vista assonometrica/prospettica;
n. Render fotorealistici in quantità necessaria alla presentazione del progetto (minimo 8);
• Elaborazione del progetto in 3D, con ricostruzione totale o parziale dell’immobile oggetto del progetto;
• Presentazione in Realtà Virtuale, con navigazione virtuale in 3D all’interno del progetto;
• Book con Confronto Fotografico dello stato di fatto (Prima) e di Progetto (Dopo);
• Presentazione del progetto presso la nostra sede o la vostra abitazione;
• È prevista e compresa n. 1 variante parziale o totale al progetto, con seconda presentazione in Realtà Virtuale 3D;
• Rilascio di Copia cartacea a colori in formato A4 e A3 e in formato PDF del materiale prodotto.
Nel caso la realizzazione dell’opera venga affidata alla nostra società il costo di progettazione verrà scontato in modo parziale o totale a seconda del valore di realizzazione del progetto.”
Esempio di Planimetria generale di inquadramento
Esempio di Planimetria e Sezione in scala 1:50-1:100
Esempio di Vista Prospettica
Esempio di Immagine renderizzata
Esempio di Immagine renderizzata
PROGETTAZIONE IN REALTÀ VIRTUALE
Il nostro studio interno è in grado di elaborare i progetti in REALTÀ VIRTUALE, con l’utilizzo di software di ultima generazione specifici per l’esplorazione virtuale del progetto: questa tecnica permette di camminare all’interno del progetto e di rappresentare fedelmente le sistemazioni a verde e la resa dei materiali per coinvolgere totalmente il cliente nella trasformazione dello spazio esterno.
La progettazione in realtà virtuale è soggetta a sovrapprezzo da definire in base al caso specifico e comprende:
• La modellazione 3D dell’edificio e la rappresentazione volumetrica degli spazi perimetrali;
• La Presentazione con esplorazione virtuale in 3D;
• Produzione del Video di presentazione;
• Copia in formato Video su supporto USB.
REALIZZAZIONE
PROGETTAZIONE ESECUTIVA
Il progetto esecutivo rappresenta la fase di preparazione tecnica di tutti gli aspetti di cui sarà composta la messa in opera e l'ingegnerizzazione di ogni intervento previsto. Il disegno e la realizzazione di pezzi unici su misura richiede un'attenta progettazione esecutiva sia dei particolari costruttivi sia delle soluzioni tecniche.
Dalla definizione del progetto esecutivo prende il via la fase realizzativa attraverso la produzione di componenti e materiali e l'organizzazione del cantiere.
Esempio di dettaglio esecutivo per la produzione di componenti su misura
Esempio di dettaglio esecutivo per la produzione di componenti su misura
Esempio di dettaglio costruttivo
Esempio di layout impiantistico illuminotecnico e di irrigazione
CANTIERIZZAZIONE
La realizzazione è eseguita da tre selezionate squadre interne esperte in diversi campi di intervento (opere da falegname, opere murarie, opere di carpenteria, pavimentazioni, serramenti, opere a verde) e specialiste nell’esecuzione di finiture di altissimo livello.
L’azienda è specializzata nella produzione e realizzazione di opere su misura costruite utilizzando materiali di alta qualità e dalle caratteristiche specifiche per uso esterno.
Collaboriamo da anni con fabbri, vetrai, elettricisti e altri professionisti esterni che mettono a disposizione la loro professionalità per realizzare soluzioni specifiche per ogni progetto.
MANUTENZIONE
Esterni ADp srl esegue le proprie realizzazioni a regola d’arte, utilizzando materiali idonei per l’impiego e certificati.
L’azienda fornisce al cliente un’opera chiavi in mano, pronta per l’utilizzo: per conservarne nel tempo le caratteristiche e la funzionalità, Esterni ADp propone una supervisione programmata e sistematica attraverso l’adesione a contratti di manutenzione personalizzati (gli impianti in manutenzione godono inoltre di estensione di garanzia).
OUTDOOR Landscape GIARDINI ARREDAMENTI design
Progettazione Terrazzi, Progettazione Giardini, Verande, Pergolati Bioclimatici, Arredi, Verde, Piscine, Tende da Sole, Strutture su misura, Illuminazione, Pavimentazione